Chi segue i programmi coreani lo sa, Ibuybeauti ha un canale youtube dove sottotitola il programma coreano dedicato alla cosmesi e ai nuovi prodotti coreani che si chiama Get It Beauty.  Oltre a questo, gestiscono anche un negozio online che vende prodotti coreani, tra cui gli stessi presentati nel programma. I marchi presenti nel sito non sono molti, ma sono comunque quelli più famosi o quelli più ricercati. A parte Etude House, innisfree eccecc, hanno anche il range completo della Laneige, VDL, The Saem e moltissimo altro, fra cui la MULE, la linea creata dalla famosissima make up artist Jung SaemMool.
Fra le marche che preferisco ci sono appunto la Mule e Pure Heels, che ho trovato a prezzi moderati solo qui.
Avevo deciso di comprare la Propolis Ampoule della Pure Heels, ma non era disponibile. Allora ho deciso di buttarmi sulla crema della stessa marca, la Propolis 80 cream, pensando che comunque per l’inverno una crema più ricca mi sarebbe potuta servire. Inoltre il mio occhietto lungo è stato catturato da un’altra crema, Propolis Moist Melting Cream  completamente naturale (?), che dovrebbe essere composta da tutto tranne che da acqua. Sì, lo so, detto così non attira…ma io voglio sempre provare cose nuove. Inoltre, è da secoli che punto la Nursing Cream di 3CE e non l’ho mai trovata disponibile online, e questa crema della Pure Heels me la ricordava per lo stesso concept.
Dunque, non fatemi blaterare di cose inutili.



Recentemente, un mesetto fa, Ibuybeauti ha del tutto cambiato la grafica del sito, che ora è sicuramente più semplice da visitare! Un pollice alzato per loro. Allo stesso tempo, il sito sembra poco fornito perchè stanno ancora caricando tutte le cose, difatti la prima volta che l'ho visitato c'era il minimo indispensabile.

Se prima i prezzi erano altissimi, a volte davvero troppo, ora sono diventati più moderati. Tuttavia Ibuybeauti è il negozio che più preferisco in assoluto, insieme a TesterKorea, perchè, sebbene gli altri negozi siano affidabilissimi (Roseroseshop) oppure con spese gratis (Beautynetkorea), il servizio clienti e il loro modo di porsi con la clientela stessa è fantastico.

I buybeauti ha instagram, twitter..tutto! E sono attivi nel mipiacciare gli haul e ripostarli, commentano le foto, seguono le piccole blogger e non. Recentemente hanno anche aperto un blog a cui partecipano varie beautyblogger e recensiscono i prodotti che loro gli inviano. Incoraggiano review oneste, anche se il prodotto ha fatto schifo. Soprattutto incoraggiano recensioni serie, non puoi non testare il prodotto per meno di due-3 mesi, e devi seguire un format di cose di cui parlare, con tanto di numerosissime e accuratissime foto. Come non amarli?
Inoltre, delle quick review le potete trovare nel menù in alto.



Un altro motivo per cui amare questo shop e che, quando aveva prezzi altissimi, mi faceva comprare comunque da loro è la loro politica di rimborso, spedizione e il modo in cui trattano i clienti. Da loro, il cliente è trattato benissimo, loro offrono il servizio e ti trattano da persona che porta nelle loro tasche i soldini u_u che è esattamente come mi piace essere trattata!
Tornando a noi, Ibuybeauti offre spese di spedizioni gratuite non tracciate oppure tracciate a 2,5 dollari. (non varia il tempo di spedizione, son sempre 35 giorni più o meno, ma una non è tracciata e l'altra sì.). PER ENTRAMBE OFFRONO RIMBORSO COMPLETO IN CASO DI SMARRIMENTO PACCO. Per l'Ems, credo che l'opzione sia disponibile su richiesta. (costo all'incirca 22 euro, tempo due-tre settimane. assicurata. Rimborso anche delle poste in caso perdita pacco!).  Sono velocissimi nello spedire i pacchi, ci mettono..un giorno o due.
La cosa STRA positiva è che loro rimborsano anche i costi doganali e le tasse sui pacchi che vi vengono fermati, in caso vi vengono fermati...Bisogna solo mandare la fattura.

LA MIA ESPERIENZA

Non mi dilungherò molto, anche perchè non ho un haul da mostrarvi. Ho acquistato da loro due volte, ed entrambe le volte i pacchi sono arrivati in 20-25 giorni, senza nessun problema.
Era tutto perfettamente imballato, con tanto di cartolina di ringraziamento e un sacco di sample, di cui 4 full size. Uno era il lipgloss verysix e le altre le tre maschere Malie, più mini sample vari, appunto. Uno dei negozi più ricchi in fatto di sample, c'è da dire!!

Detto ciò, un'altro motivo per preferirlo, è che qui non vendono classiche marche conosciutissime, ma anche marche come pure heal's, primera, enpriani eccecc. ...cose un po' più di lusso, anche.
Una marca che vi consiglio di guardare è la MULE, e anche Pure Heal's e Scinic.

[Update] Mi sono affiliata con Ibuibeauty ^-^

Alla prossima!