Beautynetkorea è stato aperto da un rivenditore e grossista di Ebay, f2plus1, probabilmente grazie al successo e all'affidabilità che ha dimostrato sulla piattaforma di E-Commerce più famosa del mondo.
Il negozio di f2plus1 è uno dei più forniti fra quelli che spediscono in Italia, ed è possibile trovarvi prodotti appena usciti, nuove collezioni e, ogni tanto, anche gift sets. Aggiornano i prodotti circa ogni mese e raggruppano le novità nella sezione "new". 





La navigazione è molto semplice ed intuitiva, si può facilmente scegliere se curiosare fra i numerosissimi brands o se cercare fra make up, skincare e così via.




La valuta è in dollari, il che, per noi, è conveniente perchè il cambio dollaro-euro è a nostro favore. Cercando i prezzi online, si può notare che sono leggermente più alti rispetto a quelli di negozio o di altri store online, ma dovete considerare che Beautynetkorea ha le spedizioni gratis (in parte le paghiamo nel prezzo...). Resta comunque uno dei più convenienti, soprattutto per i grandi ordini di liquidi, che in altri siti verrebbero a costare moltissimo.

Per quanto riguarda il pagamento accettano solo paypal, quindi consiglio di registrare la carta sul sito della Paypal, che è comunque più sicuro che pagare con Visa/postepay. Consiglio di utilizzare paypal perchè tutela il compratore e permette di aprire una controversia in caso qualcosa vada storto con il pacco o la spedizione... Ricordate che state comprando dal sito e non dallo store Ebay, quindi non ci sono feedback per poterli minacciare lol ;) In generale sono molto affidabili e ricontattano il compratore molto velocemente per qualsiasi problema. Dico in generale perchè in giro, fra i blog delle americane o delle neozelandesi, ci sono stati alcuni problemi come un pacco non arrivato e mai rimborsato o sono stati inviati prodotti rotti eccecc... ma questi casi NON SONO LA NORMA, saranno tipo il 2% e le spedizioni perse non vengono mica perse da loro! Conoscendo la fama delle poste italiane, ho deciso di scegliere la spedizione con il tracking. ( ....che è gratuita oltre i 50$ di acquisti.)

Per quanto riguarda le spedizioni, queste sono tutte con firma alla consegna. La Standard Shipping è quella gratuita e non tracciata, il pacco arriva in 40 giorni o più. L'EMS che invece è tracciata (ed è quella che consiglio) costa 2,50 dollari, oppure è gratis se spendi un totale di  50 dollari. C'è anche la Fast shipping....ma per 22 dollari direi che è un NO a prescindere, almeno per quanto riguarda me! E' gratis con oltre 200$ di ordine.

Sotto ogni prodotto sono specificati i metodi di spedizione disponibili, le eventualy review e così via.

Beautynetkorea ha sempre molti sconti su collezioni o singoli prodotti. Correntemente ha il 10% su tutto il sito, ma ci sono anche il 20 - 35% su varie marche.  Oltre i 50$ c'è un regalo che varia di mese in mese... Non so fin quando durerà questa promozione, forse fino alla fine dell'anno per l'inaugurazione del sito.




Servizi per i membri.
Il sito ha una promozione speciale SEMPRE su alcuni prodotti da loro selezionati  ( ogni tanto cambiano, ovviamente ) solo per i membri. che consiste nel poter prendere due pezzi dello stesso prodotto con il 30% di risparmio.

Sempre per i membri, ogni prodotto acquistato ti fa guadagnare punti, calcolati in base al 10% dei soldi spesi in totale. Una volta accumulati abbastanza punti è possibile utilizzarli come denaro per acquistare nel sito o ottenere uno sconto. Registrarsi è gratuito e, oltre a poter utilizzare le offerte membership buy 2 get 30% off, accredita 3 punti.

La mia esperienza:

Spedizione
Ho piazzato un'ordine molto pesante il giorno 5 Maggio 2014, spedito con EMS il giorno dopo ed arrivato in Italia il 29 Maggio. La maggiorparte del tempo il pacco resta fermo a Incheon, l'aereoporto principale della Corea del Sud. Paradossalmente il pacco ha impiegato un sacco di tempo in Italia, praticamente fra un po' è stata più celere la spedizione internazionale delle nostre poste (...eh, già. si sapeva. ). Il pacco è stato consegnato il giorno 13 Giugno 2014. 
Ho potuto monitorare la spedizione perchè l'ems è tracciata ed il codice vale anche per le poste italiane una volta che il pacco è in dogana. Lo si può monitorare dalla sezione Dove e Quando di poste.it
Sia il codice, che la fattura, che l'avvenuto pagamento mi sono state notificate via mail e comunque lo stato dell'ordine cambia e viene aggiornato anche sul sito ( Ad esempio appare Shipped una volta spedito.)



Non ho foto del pacco perchè non l'ho spedito a casa mia, ma era un'ordine condiviso e ci siamo dimenticate di fare foto. I prodotti non di vetro erano infilati tipo tetris,in modo che non si potessero muovere, in mezzo alla carta da imballaggio. I prodotti più fragili erano imballati.

Nell'ordine ci è arrivato anche un bigliettino, che è sempre molto carino da ricevere... E MOLTI campioncini, anche se molti li avevo giá dati via.